Chi siamo
La CLIT è un progetto allegro su sessualità, benessere e piacere in tutte le sue forme, creato a Firenze nel 2024.
Dietro a questa iniziativa ci siamo noi, Giulia e Francesca e organizziamo eventi su temi legati alla sessualità con persone esperte del settore.
Oltre agli eventi, ci occupiamo di selezionare e proporre pleasure toys di alta gamma e altri prodotti per il benessere sessuale, scelti con estrema cura per qualità, sicurezza e valore.
Tutti i nostri articoli sono 100% sicuri per il corpo perché in materiali di grado medio – un requisito non garantito nel settore – e provengono da brand che condividono i nostri principi:
-
attenzione alla sostenibilità,
-
valorizzazione della cultura queer,
-
innovazione,
-
etica del lavoro.
Con i nostri eventi aspiriamo a creare spazi sicuri dove decostruire le influenze patriarcali interiorizzate e coltivare la sex & body positivity, la cura, la salute, la curiosità; luoghi dove fare informazione, imparare e promuovere un confronto intergenerazionale.
Con i nostri eventi aspiriamo a creare spazi sicuri in cui diffondere informazione di qualità e costruire una nuova cultura della sessualità, libera da influenze patriarcali interiorizzate. Luoghi dove promuovere la sex & body positivity, la cura, il benessere, la salute, la curiosità e un dialogo intergenerazionale.
Nel 2024 abbiamo completato la formazione come educatrici sessuali e abbiamo dato il via a La CLIT con una fase pop-up: eventi diffusi in diversi spazi della città – locali, librerie, circoli – e il lancio di questo e-commerce.
Ci vediamo in giro per Firenze e oltre!
Francesca De Gaudio (1988, Firenze), architetta, e Giulia Heuser (1988, Londra), giurista e traduttrice legale, sono amiche da sempre e da sempre si confrontano su tutti gli aspetti della loro vita, dall'associazionismo all’impegno politico, dalle esperienze di studio e lavoro in Italia ed Europa alle relazioni e la sessualità, coltivando continuamente l’idea di fare qualcosa per sé e per gli altri, sino a che non si rendono conto di quanto sarebbe importante avere uno spazio (non virtuale!) in cui parlare liberamente di sessualità confrontandosi anche con persone esperte.
È così che nasce LA CLIT - Caffè, libri, ispirazioni & (sex) toys.